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Tutorial sign CC
Programma: Photoshop
I materiali (texture) li trovate linkati nel tutorial.
Svolgimento del tutorial:
1) Apriamo un nuovo documento di lavoro dalle dimensioni 400x160 px e 72 ppi di risoluzione [tramite il menu File-Nuovo o il comando da tastiera CTRL+N (Windows) o CMD+N (Mac);
2) Sul 2° livello inserite questa mappa sfumatura (per importare una mappa sfumatura consultate questo tutorial), selezionando sulla barra degli strumenti lo strumento Secchiello (G sulla tastiera). Cliccateci sopra con il tasto destro e scegliete lo strumento Sfumatura e impostatelo in questo modo. Poi applicate la sfumatura al vostro lavoro così;
3) Create il 3° livello ed ponete una o più di queste texture (1 -2 -3) in modo disordinato;
4) Sul 4° livello mettete queste texture di luci (1- 2) e impostate il metodo di fusione del livello su Scolora opacità-riempimento 100%;
5) Fate il 5° livello e in questa parte del lavoro utilizzate lo strumento Nitidezza;
6) Sul 6° livello inserite questo uno di questi effetti (1 - 2 - 3 - 4) ed impostate il metodo di fusione del livello su Scolora opacità-riempimento 100%;
7) Sul 7° livello, usando il pennello bianco sfumato, mettete un punto luce dove avete contrastato nel passaggio 5 e impostate il metodo di fusione del livello su Scherma lineare opacità-riempimento 100%;
8) Sull’8° livello, usando un pennello di un colore chiaro prelevato dal vostro lavoro tramite lo strumento Contagocce (I sulla tastiera), fate un punto luce un po’ più in alto di quello precedente;
9) Sul 9° livello ponete il render;
10) Sul 10° livello mettete sempre uno questi effetti (1 - 2 - 3 - 4) ed impostate il metodo di fusione del livello su Scolora con opacità a vostro piacimento;
11) Sull’11° livello, sempre con un pennello sfumato di un colore chiaro prelevato dal vostro lavoro tramite lo strumento Contagocce (I sulla tastiera), fate 2 punti luce sulle spalle del render ed abbassate l’opacità del livello a vostro piacimento:
12) Sul 12° livello, con un pennello nero sfumato, pennellate in questo modo ed impostate il metodo di fusione del livello su Luce soffusa opacità-riempimento 100%;
13) Sul 13° livello, con pennello bianco sfumato, fate un punto luce in cima al render e sulla sua sinistra ed abbassate l’opacità a vostro piacimento:
14) Sul 14° livello reinserite una di queste 3 texture (1 -2 -3) e spostatela dietro al render. Poi ponete anche una di queste texture di luce (1- 2) su Scolora opacità-riempimento 100%;
15) Sul 15° livello mettete questa texture ed impostate il metodo di fusione del livello su Moltiplica opacità-riempimento 100%;
16) Ora andate su Immagine-Regolazioni-Mappa sfumatura ed create questa mappa sfumatura ed impostate il metodo di fusione del livello su Luce soffusa opacità 67%-riempimento 100%;
17) Create l’ultimo livello ed andate su Immagine-Applica immaginecon metodo di fusione Normale e poi andate su Filtro-Nitidezza-Nitidezza (se avete una versione di Photoshop precedente alla CC andaste su Filtro-Contrasta-Contrasta)
Come sempre, se alcuni passaggi non sono chiari o avete dei dubbi scrivete di seguito e non abbiate paura di postare i vostri risultati o anche il psd.
Edited by ››Francis - 6/2/2024, 11:21
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0 replies since 6/2/2024, 10:56 13 views
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