Tutorial logo per forum Bright star skin

Photoshop

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    22,771
    Reputation
    +122

    Status
    Anonymous
    Tutorial logo per forum Bright star skin

    Programma: Photoshop

    I materiali (render e texture) sono linkati nel tutorial, naturalmente potete usarne anche di vostri.

    Svolgimento del tutorial:

    1) Aprite un nuovo documento di dimensioni 920x350 px e 72 ppi di risoluzione con sfondo trasparente tramite il menu File-Nuovo o il comando da tastiera CTRL+N (Windows) o CMD+N(Mac);

    2) Create il 2° livello e, con lo strumento Secchiello (G sulla tastiera), riempitelo con questo colore: #45566e il vostro documento;



    3) Sul 3° livello inserite questa texture. Giratela in orizzontale con il comando Trasforma (CTRL/CMD+T) e impostate il metodo di fusione del livello su Moltiplica opacità-riempimento 100%;



    4 ) Sul 4° livello mettete questa texture e impostate il metodo di fusione del livello su Schiarisci opacità-riempimento 100%. Applicate una maschera di livello e con il pennello nero morbido con opacità 67% cancellate le parti in cui si notano di più i lati della texture;



    5) Sul 5° livello ponete questa texture e impostate il metodo di fusione del livello su Schiarisci opacità-riempimento 100% e spostatela verso il lato inferiore del vostro lavoro;



    6) Sul 6° livello mettete questa texture e selezionate come metodo di fusione del livello Scolora opacità-riempimento 100%. Applicate una maschera di livello e con il pennello nero morbido con opacità 67% cancellate la parte centrale della texture;



    7) Sul 7° livello ponete il render nella parte centrale del vostro lavoro e, con una maschera di livello ed il pennello nero morbido con opacità 67% cancellate la firma, poi rimpicciolitelo tramite il comando Trasforma (CTRL/CMD+T);



    8) Sull’8° livello inserite questa texture sopra il render e impostate il metodo di fusione del livello su Scolora opacità-riempimento 100%. Applicate una maschera di livello e con il pennello nero morbido con opacità 67% cancellate le righe presenti nella texture in modo da avere solo i cerchi;



    9) Create il 9° livello e, con lo strumento Secchiello (G sulla tastiera), riempitelo con questo colore: #000000 e impostate il metodo di fusione del livello su Luce soffusa opacità 26% e riempimento 100%;



    10) Ora andate su Immagine-Regolazioni-Correzione colore selettiva e impostate così:



    11) È il momento di inserire le scritte tramite lo strumento Testo (T sulla tastiera). Io ho inserito il nome del forum per cui ho realizzato il logo, ma voi potete metterci qualsiasi altra scritta. Per il primo testo “Dark side” ho usato questo font e questo colore: #4e697f, mentre per il 2° testo “of graphic” questo font e sempre lo stesso colore;

    12) Dopo aver messo le scritte ho aggiunto degli stili di livello per entrambe. Per aggiungere gli stili di livello è sufficiente cliccare con il tasto destro sul livello della scritta e scegliere Opzioni di fusione. Nel 1° testo ho impostato così:



    Nel 2° testo ho impostato così:

    stileofgraphic.1
    - stileofgraphic.2
    - stileofgraphic3
    - stileofgraphic4


    logo%20dsog%20bright%20star%20skin

    Come sempre, se alcuni passaggi non sono chiari o avete dei dubbi scrivete di seguito e non abbiate paura di postare i vostri risultati o anche il psd.
     
    Top
    .
0 replies since 15/8/2023, 10:18   12 views
  Share  
.