Tutorial Wallpaper Horimiya

Photoshop

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    Tutorial Wallpaper Horimiya

    Programma: Photoshop

    I materiali (texture e render) sono linkati nel tutorial, naturalmente potete usarne anche di vostri.

    Svolgimento del tutorial:

    1) Aprite un nuovo documento di dimensioni 1366x768 px e 72 ppi di risoluzione con sfondo trasparente tramite il menu File-Nuovo o il comando da tastiera CTRL+N (Windows) o CMD+N (Mac)

    2) Create il 2° livello e inserite questa texture in modo che copra tutto il vostro documento;



    3) Sul 3° livello mettete questa texture e impostate il metodo di fusione del livello su Moltiplica opacità 59% e riempimento 58%;

    4) Sul 4° livello ponete questa texture e impostate il metodo di fusione su Luce intensa opacità 88% e riempimento 30%;

    5) Sul 5° livello mettete questa texture. Con lo strumento Selezione rettangolare (M sulla tastiera) selezionate la parte grigia con le righine e cancellatela premendo il tasto CANC. Ora capovolgete la texture, con il comando Trasforma (CTRL/CMD sulla tastiera);

    6) Andate sul menu Immagine-Regolazioni-Tonalità/Saturazione e impostate i valori di seguito:



    Il risultato, dopo l'applicazione di texture e regolazione, dovrebbe essere questo:



    7) Sul7° livello inserite questo render. Duplicate il livello e spostatelo sotto quello del render originale. Ora cliccate con il tasto destro sul livello duplicato e andate in Opzioni di fusione-Sovrapposizione colore e impostate così:


    Cliccate ok e con lo strumento Sposta (V sulla tastiera) spostate un po’ il livello duplicato in modo da creare un’ombra. N.B: nel tutorial viene usata l'opzione di fusione Sovrapposizione pattern, ma non avendo a disposizione il pattern preciso ho optato per la soluzione indicata;

    8) Sull'8° livello inserite il 1° png e spostate il livello sotto quello del render duplicato. Posizionate il png in alto a sinistra dietro la testa della ragazza nel render;

    9) Sul 9° livello mettete il 2° png e spostate il livello sotto quello del render duplicato. Posizionate il png più o meno a metà del braccio del ragazzo nel render;

    10) Sull’10° livello ponete il 3° png e spostate il livello sotto quello del render duplicato, ma sopra il livello precedente. Posizionate il png più o meno a metà del braccio del ragazzo nel render;

    11) Sull'11° livello inserite il 4° png e spostate il livello sotto quello del render duplicato. Posizionatelo in fondo al braccio della ragazza del render;

    12) Sul 12° livello mettete il 5° png e spostate il livello sotto quello del render duplicato. Posizionatelo dietro la testa dei 2 ragazzi nel render dove c’è lo spazio vuoto nel mezzo;

    13) Sul 13° livello ponete il 6° png e spostate il livello sotto quello del render duplicato. Posizionatelo vicino alla testa del ragazzo nel render;

    14) Sul 14° livello inserite il 7° png e spostate il livello sotto quello del render duplicato. Posizionate il png vicino alla spalla della ragazza del render;

    15) Ora andate su Immagine-Regolazioni-Correzione colore selettiva e impostate questi valori:



    A questo punto dovreste avere questo risultato:



    16) Come potete notare il render risulta tagliato



    Per nascondere i tagli useremo altri png;

    17) Create un nuovo livello ed inserite questo 1° png. Posizionatelo in basso a sinistra del ginocchio del ragazzo nel render;

    18) Su un nuovo livello e mettete questo 2° png. Posizionatelo sopra il 1° png sempre a basso a sinistra del ginocchio del ragazzo nel render;

    19) Su un altro livello e ponete questo 3° png e spostate il livello sotto quello del render duplicato. Posizionatelo nella parte alta della gamba del ragazzo del render;

    20) Create un altro livello ed inserite questo 4° png e spostate il livello sotto quello del render duplicato. Ruotatelo, tramite Trasforma (CTRL/CMD+T sulla tastiera) in modo che i fiori bianchi stiano all’esterno e posizionatelo a metà del braccio del ragazzo del render;

    21) Su un altro livello mettete il 5° png e posizionatelo sopra la parte tagliata della ragazza del render;

    22) Su un nuovo livello ponete il 4° png e spostate il livello sotto quello del render duplicato. Posizionatelo sotto la parte inferiore del vestito della ragazza del render. Il risultato dovrebbe essere così: [mettere imma];

    23) Create un altro livello e inserite questa texture. Impostate il metodo di fusione del livello su Scolora opacità 29% e riempimento 100% e posizionatela come indicato nell’immagine sottostante:



    Poi spostate il livello sotto quello del render duplicato;

    24) Duplicate il livello precedente ed impostate il metodo di fusione del livello su Scolora opacità 68% e riempimento 71% e posizionatela come indicato nell’immagine sottostante:



    Poi spostate il livello sotto quello del render duplicato;

    25) Su un altro livello mettete questa texture ed impostate il metodo di fusione del livello su Scolora opacità 83% e riempimento 92% e posizionatela come indicato nell’immagine sottostante:



    Poi spostate il livello sotto quello del render duplicato;

    26) Ora è il momento di inserire le regolazioni. Di seguito trovate quelle che dovete utilizzare, tutte applicabili tramite il menu Immagine-Regolazioni:



    27) Su un nuovo livello inserite dei punti di luce tramite il pennello sfumato bianco in questi punti:



    Impostate il metodo di fusione del livello su Sovrapponi e regolate opacità e riempimento a vostro gusto;

    28) Create un nuovo livello ed andate su Immagine-Applica Immagine con metodo di fusione Normale. Poi con lo strumento Sfoca sfocate la parte alta a destra della testa del ragazza nel render, mentre con lo strumento Contrasta andate a contrastare altri punti del render che volete mettere in risalto;

    outcome_20

    Come sempre, se alcuni passaggi non sono chiari o avete dei dubbi scrivete di seguito e non abbiate paura di postare i vostri risultati o anche il psd.

    Edited by ››Francis - 8/6/2023, 10:50
     
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0 replies since 7/6/2023, 18:24   17 views
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