Zalayan Gallery

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Zalayan
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Icon:
    -

    Sign:



    non sono proprio bravo in grafica...

    Edited by Zalayan - 24/12/2009, 17:30
     
    Top
    .
  2. Zalayan
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    nessun commento?
     
    Top
    .
  3. Zalayan
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    new icon:

     
    Top
    .
  4. ,yumi
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Come prima cosa ti consiglio di salvare sempre in png e nonin jpg perché la qualità è migliore e rimane la trasparenza. Esercitati con dei tutorial all'inizio per imparare le tecniche di base e poi sperimenta tu delle colorazioni che si adattino alle immagini e che ne esaltino i colori e le luci, sia nelle icon che nelle sign; nele icon ti consiglio di evitare il bordino semplice come contorno se ti piace puoi provare a dare delle forme strane con la selezione a mano libera, o con solo alcuni angoli arrotondati, o a forma di scaletta eccetera.

    Eviterei anche l'uso dei pixel font, sono molto utili se devi firmare un lavoro perché occupano poco e si leggono lo stesso, per decorare usa dei font più classici tipo il Times o il Courier o altri font corsivi per mettere in risalto una parola particolare all'interno di una citazione e combinali, anche cambiando le modalità e le opacità dei livelli, per ottenere delle frasi ad effetto che riempiano e si armonizzino con le varie immagini seza sembrare "buttati lì". Sempre a proposito di firma, falla a bassa opacità, se no risulta ingombrante, magari in un angolo dove non disturba; nelle icon te la sconsiglio perché dà parecchio fastidio, se però vuoi metterla comunque cerca di nasconderlae di usare un pixel font di quelli molto piccoli , così non si nota subito ma se serve per dimostrare l'apartenenza c'è =)

    Direi che ho finito di rompere le scatole xD
     
    Top
    .
  5. Zalayan
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    quale rompere? anzi grazie! volevo un commento e l'ho avuto!
    Per il bordo non lo uso per decorazione ma solo per... beh lo metto da tutte le parti tranne in alcune icon, anche se non credo che dia così fastidio.
    Per il px font direi che quqesto vada piuttosto bene... mentre se devo mettere scritte (come l'avatar/icon di Renya) non uso i pixel font.
    Per salvare, vorrei salvare in PNG ma una volta che ho salvato e lo voglio aprire me lo apre in imageready... perchè ho cs2. Modifico l'apertura del file (cioè in normale) ma lui continua ad aprirmela così. Grazie!^^
     
    Top
    .
  6. Zalayan
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    aggiornato
     
    Top
    .
5 replies since 19/12/2009, 12:51   56 views
  Share  
.