Come importare i pattern in Photoshop

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    22,776
    Reputation
    +123

    Status
    Anonymous
    In questo tutorial vi spiegherò come importare i patternin Photoshop. Questi ultimi vengono usati per dare particolari effetti nei lavori grafici, ma anche per realizzare le barre delle skin dei forum o i banner degli stessi.
    I pattern possono essere scaricati da Deviantart digitando nella barra di ricerca "photoshop patterns". I pattern di Photoshop hanno come estensione .pat.

    Per questo tutorial userò questo pattern che ho salvato sul desktop.

    1) Apriamo un nuovo documento di lavoro di dimensioni a piacere su Photoshop con sfondo bianco ed andiamo sulla barra degli strumenti e selezioniamo il Secchiello (G sulla tastiera);



    2) Vedrete che la parte alta del programma si è modificata in questo modo;



    3) Ora andate sul menu a tendina e scegliete Pattern;



    4) Vedrete che, di fianco, comparirà un quadratino con una freccina in giù cliccateci su;



    5) A questo punto dovrete scegliere la cartella del vostro computer in cui avete salvato lo stile di livello. Nel mio caso è il desktop;



    Una volta selezionate cliccate su Apri;

    6) Lo stile di livello è stato ora importato in Photoshop. Lo visualizzerete in questo modo:



    7) Cliccate sulla freccina in basso vicino all'icona della cartella e vedrete lo stile di livello che avete importato;



    8) Cliccate sull'ingranaggio a destra e andate alla voce Importa pattern;



    9) Si aprirà la cartella del vostro pc in cui avrete salvato il pattern. Nel mio caso è il desktop, selezionatelo e cliccate su Apri



    10) Ora avete importato il vostro pattern in Photoshop. Lo vedrete racchiuso all'interno di una cartella in questo modo;



    11) Per visualizzare i singoli pattern contenuti nella cartella vi basterà premere sulla freccina in giù in fondo ad essa;



    Spero che questo tutorial possa esservi utile, se avete dubbi o domande non esitate a scrivere di seguito :)
     
    Top
    .
0 replies since 16/4/2024, 10:05   7 views
  Share  
.