Salve :3

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Icon @ me

    Group
    AG Fans
    Posts
    58,566
    Reputation
    +15
    Location
    • Spectacular •

    Status
    Offline
    Salve a tutti, il mio nome è Chiara ma ormai tutti sui circuiti mi chiamano Kya da praticamente sempre, mi piace perché lo trovo dolce e musicale e mi da un senso di familiarità e quindi vi chiedo di chiamarmi anche voi così! :hmasking:

    Ho iniziato a frequentare i forum a 19 anni, mi sono subito appassionata ai giochi di ruolo e ne ho avuti tanti, in alcuni periodi anche troppi xD poi ho capito che è meglio averne uno e gestirlo bene, piuttosto che tanti e diventare matti lol

    Dopo poco che ero sui forum, ho iniziato ad appassionarmi alla grafica e ho iniziato a fare i miei primi tentativi, ma non avevo alcuna conoscenza di nessun programma quindi facevo delle cose decisamente bruttine utilizzando qualche sito online per ridimensionare e decorare...

    Tempo dopo, mi sono approcciare a paint shop pro e l'ho usato per anni, ma devo ammettere che anche lì non è che fossi una cima. Nel frattempo ho tentato con gimp ma quello proprio non fa per me, non ci capisco nulla.

    Dopo un po' ho iniziato a usare finalmente photoshop. All'inizio mi intimoriva ed ero un vero disastro xD non ho mai seguito dei tutorial perché ho provato ad iscrivermi ad alcuni forum di grafica, nel desiderio di migliorarmi, ma questi purtroppo hanno chiuso dopo poco. Poi ne ho provato qualche altro, solo che pretendevano una presenza costante h24 e avevano regolamenti un po' troppo severi, inoltre mi sono imbattuta in utenti che si davano arie e denigrano gli altri, insultando e criticando i lori lavori, offendendoli. Questo proprio non mi è piaciuto e quindi ho lasciato perdere, anche se speravo un giorno di poter trovare un posticino accogliente con delle persone gentili e disponibili, che potessero darmi dei consigli per migliorami. Più che il complimento fine a sé stesso io ricerco la critica, purché essa sia costruttiva e mi si spieghi cosa fare per migliorare.

    Principalmente faccio loghi, icons, set firma e gif, una volta facevo anche colorize e retouch ma sono anni che non mi ci metto più... non so... non mi apassionano più come prima.

    A volte faccio anche qualche blend / collage ma non è la tipologia principale di lavoro che faccio, e anche di questi è un po' che non ne faccio, quando li facevo non mi dispiacevano però continuo a preferire loghi, icons, set e gif.

    Ultimamente mi sto cimentando anche con qualche messaggio spam non in html, proprio quello ad immagine, ma ancora ne ho fatti solamente due e vorrei farne altri per migliorare e provare a fare qualcosa di più elaborato ^^

    Per quanto riguarda i codici html... ecco, non è che io ci vada molto d'accordo e sono praticamente una capra ahaha anche se riesco a fare qualche semplice box firma, codice spam in html, codici per giochi di ruolo (scheda, ruolata e portfoli, i cercasi non so farli, o comunque non ancora).

    Mi piacerebbe migliorare anche in quelli e imparare a fare tabelle e skin, per questo mi sono iscritta alla scuola skin di un'amica e desidero tanto imparare a farle.

    Ringrazio tanto Francis, che ho contattato via mp prima di approdare qui, e che è stata davvero molto carina, gentile e disponibile. Sono qui per migliorare, anche nel mio piccolo ^^

    C'è però oscuro segreto che non ho ancora rivelato: il vero motivo per cui sono qui è stalkerare Carlotta ahaha :XD:

    Mi spiace tesoro (da cellulare non riesco a taggarti, sono un disastro xD) non ti libererai mai di me :XD: :heart2:

    Scherzi a parte, appena sono da da pc, aggiungo un link in firma e apro la mia gallery, magari con lavori sia vecchi che nuovi, per vedere anche se notate qualche differenza ^^

    Oltre alla grafica, amo molto leggere, scrivere e giocare di ruolo, moda e make up, ma anche nail art ^^ e la musica, senza non vivrei *^*

    Ok credo di aver scritto troppo. Chiedi venia e spero di essere la benvenuta!

    Besitos,
    K.

    Edited by • M ä x í n ë • - 11/4/2023, 15:29
     
    Top
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    カルロッタ

    Group
    Member
    Posts
    71,659
    Reputation
    +66
    Location
    .:: Dal Nero Abisso ::.

    Status
    Anonymous
    Ciao benvenuta Kya, è inutile dirti di me, credo che ci conosciamo già abbastanza :XD:.
     
    Top
    .
  3.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Icon @ me

    Group
    AG Fans
    Posts
    58,566
    Reputation
    +15
    Location
    • Spectacular •

    Status
    Offline
    Ma di cosa parla signorina Carlotta? Io non la conosco affatto e non so nulla di lei ^U^

    Nah, non è vero, grazie del benvenuto tesoro :hmasking: :hmasking: :hmasking:
     
    Top
    .
  4.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    22,739
    Reputation
    +121

    Status
    Anonymous
    Benvenuta Kya mi fa molto piacere che ti sia iscritta al forum! Ormai non ci sono più tanti utenti che si cimentano con la grafica o semplicemente hanno la voglia di iniziare a conoscere questo mondo, per me creativo e stimolante. Io frequento i forum da tantissimo tempo ed è un po' un peccato vedere come questo mezzo sia stato messo da parte in favore di social e cose similari.

    Anche io, come te, con gli html non vado proprio d'accordo ed è solo grazie a Patricia e alla sua infinita pazienza che ho realizzato per la prima volta una skin decente ^^'
    Apri pure la tua galleria con calma tanto qui nessuno ci mette fretta o ci corre dietro ;) . Anche io amo molto leggere e sono appassionata anche di serie tv e anime. Da pochissimo ho iniziato a rileggere anche i manga (perché quando ero più piccola li leggevo e poi ho smesso).

    Che dire di altro? Spero tu abbia passato una buona pasqua e pasquetta e spero che ti troverai bene in questo piccolo angolo di forumcommunity e per qualsiasi dubbio, domanda o suggerimento sono qua ^_^
     
    Top
    .
  5.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar


    カルロッタ

    Group
    Member
    Posts
    71,659
    Reputation
    +66
    Location
    .:: Dal Nero Abisso ::.

    Status
    Anonymous
    Ammetto che per creare una skin ci vuole pazienza, ma non tanto della persona che insegna quanto di chi la crea. Quindi Fra se l'hai portata a termine è solo merito tuo, io non ho fatto molto :D

    Ah a titolo informativo, anche se non c'entra molto se ad entrambe interessa è stata pubblicata una nuova edizione, con alcune pagine a colori, di Marmalade Boy ;).
     
    Top
    .
  6.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Icon @ me

    Group
    AG Fans
    Posts
    58,566
    Reputation
    +15
    Location
    • Spectacular •

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Io frequento i forum da tantissimo tempo ed è un po' un peccato vedere come questo mezzo sia stato messo da parte in favore di social e cose similari.

    Guarda, questo argomento mi sta molto a cuore. Non sono una fanatica dei social, ad essere proprio onesta. Twitter non l'ho mai saputo usare e neppure mi interessa imparare a farlo, Facebook lo utilizzavo solo per gruppi di scambio libri usati (tra l'altro non ho mai preso fregature ^^) è che leggo molto, anche se meno in questo periodo, e i libri costano molto, per me, alcune volte, quindi o scambio miei libri che non mi interessano più, oppure li acquisto da un sito di libri usati, sia per risparmiare sia se ricerco titoli ormai fuori catalogo da tempo (anche qui, mai preso fregature ^^) quando però non sono eccessivamente costosi o proprio non li trovo e magari è un regalo - mio padre mi regala sempre un libro al mese, tutti i mesi, a mia scelta :hmasking: - allora sì, li ordino in libreria... dipende dai casi, insomma ^^). In sostanza, l'unico social che utilizzo è Instagram, ma non più di tanto... in realtà il mio gatto Angel - ciao amore, ti amo :hmasking: :hmasking: - mi ha hackerato il profilo, quindi ormai è praticamente suo e ci sono più cose sue che mie xD la cosa bella, è che fa il pieno di cuori e commenti *^* beh, lui è veramente carino *^* Carlotta ha visto delle sue foto ma...Francis... se hai piacere di vederlo, è permesso mettere una sua foto sotto spoiler? Tanto non è una persona, quindi alla fine non ci dovrebbero essere problemi con la privacy xD Comunque sì, è vero, purtroppo ormai stanno molto - troppo, per me - sui social, e si sono dimenticati dei cari vecchi forum, su cui navigo da ormai 16 anni, di cui non potrei proprio fare a meno, e sui cui ho conosciuto persone veramente carine, tipo Carlotta :hmasking:

    CITAZIONE
    Anche io, come te, con gli html non vado proprio d'accordo ed è solo grazie a Patricia e alla sua infinita pazienza che ho realizzato per la prima volta una skin decente ^^'

    Carlotta è una persona estremamente paziente e gentile (non lo dico per sviolinare, lo sa anche lei - glielo sempre, anche quando parliamo tra noi - che è quello che penso) e l'amica di cui parlavo prima alla cui scuola di skin mi sono iscritta per imparare, è proprio lei *^* In realtà, è stata una delle prime persone con cui ho fatto amicizia sui circuiti, ci siamo poi perse per qualche tempo, ma tanto lei lo sa... non si libererà mai di me ^U^ e non oso immaginare quanti pasticci combinerò con la mia prima skin :XD:

    CITAZIONE
    Apri pure la tua galleria con calma tanto qui nessuno ci mette fretta o ci corre dietro ;) . Anche io amo molto leggere e sono appassionata anche di serie tv e anime. Da pochissimo ho iniziato a rileggere anche i manga (perché quando ero più piccola li leggevo e poi ho smesso).

    Questa cosa che non c'è fretta la adoro, sai? Almeno sto serena e non ho pressioni addosso :] avrei solo una domanda: man man oche vado aggiornando, edito il primo post e rispondo scrivendo "aggiornato" oppure proprio rispondo con gli aggiornamenti nuovi? E' che roba da mettere ne ho parecchia, soprattutto volevo partire dalle se vecchie e aumentare gradualmente fino alle ultime, in modo da capire se secondo voi c'è stato un qualche miglioramento e cosa potrei fare per migliorare ancora ^^

    Che genere di libri preferisci? A me piace quasi tutto, tranne la saggistica (scusate se a voi mi piace, a me annoia .-.) e i gialli / polizieschi. L'unico sui generis che ho letto è Dieci piccoli indiani di Agatha Christie e mi è davvero piaciuto, ma la miniserie mi ha fatto un momentino storcere il naso, mi hanno però consigliato dei vecchi film tratti da questo libro e appena possibile li vedrò. In ogni caso, prediligo fantasy, thriller, horror e qualche auto - biografia, ma solo se la persona in questione mi piace davvero ^^ Il mio scrittore preferito è Stephen King, dei suoi romanzi prediligo Desperation e Rose Madder che, insieme a Intervista col vampiro di Anne Rice, sono i miei libri preferiti..^^ Desperation, poi, è anche il mio film preferito *^*

    Non amo i manga, ma qualche anime lo guardo, preferisco però quelli di una volta però... tipo Sailor moon, Kodocha, Saint Seiya e qualche altro ^^

    Sono anch'io appassionata di serie tv, al momento non se seguo moltissime e purtroppo al ora sono tutte in pausa perché ci sono le stagioni nuove in lavorazione ^^" sono Stranger things, Only murders in the building, Pretty little liars original sin, The A list, e ho ripreso Elite ^^

    CITAZIONE
    Che dire di altro? Spero tu abbia passato una buona pasqua e pasquetta e spero che ti troverai bene in questo piccolo angolo di forumcommunity e per qualsiasi dubbio, domanda o suggerimento sono qua ^_^

    Grazie cara, è andata discretamente, questo periodo è un po' meh, sarei anche approdata qui prima, ma ti spiegavo in mp che non sto benissimo al momento ^^" Spero che tu le abbia passate bene e certamente starò bene qui <3 anzi, grazie in anticipo ^^ (appena mi spieghi per la gallery, inizio a postare qualcosina **)

    Non so se hai notato, ma mi sono fissata con questo cuoricino :hmasking: ultimamente sono ossessionata dall'arancione, che prima odiavo, quindi mi permetto di rubartelo xD

    CITAZIONE
    Ammetto che per creare una skin ci vuole pazienza, ma non tanto della persona che insegna quanto di chi la crea. Quindi Fra se l'hai portata a termine è solo merito tuo, io non ho fatto molto :D

    Nah, sei troppo modesta e lo sai. Lei sicuramente ci ha messo anima e corpo<3 ma averti come insegnante fa proprio la differenza <3

    Ah, scusatemi se ne nella presentazione c'erano alcuni errori di battitura, ma l'ho scritta da cellulare, e io e il mio t9 non andiamo d'accordo xD ho sistemato bene ora ;)

    Grazie a tutte e due per il caloroso benvenuto *^*
     
    Top
    .
  7.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    22,739
    Reputation
    +121

    Status
    Anonymous
    Certo che puoi mettere la foto del tuo gatto però dovrebbe dirci la sua in fatto di privacy XD.

    Per la galleria puoi fare come meglio credi io solitamente aggiungo post con i nuovi lavori perché non mi trovo con il metodo di aggiornare il primo post perché ho paura che diventi chilometrico ^^', ma tu fai come vuoi non c'é un obbligo.

    Io di social ho solo Facebook che praticamente non uso mai, Telegram che uso più che altro per i messaggi e Discord. Instagram non ce l'ho perché ho una vita molto poco interessante perciò non saprei cosa pubblicare :unsure1:

    Per quanto riguarda i libri leggo molta narrativa cioè romanzi, gialli/noir e anche saggistica, ma non so tutti gli argomenti principalmente su sociologia, psicologia e filosofia. Non ho un autore preferito, ma anche io ho letto molto di Stephen King soprattutto i suoi classici come Shining (che è anche uno dei miei film preferiti), Carrie, L'ombra dello scorpione, Cuori in Atlantide e Il miglio verde.

    Ultimamente con le serie tv vado un po' a random con i titoli, cioè apro Netflix, leggo le trame e poi scelgo quello che mi ispira.

    Beh Patricia se inizi da zero come ho fatto io serve anche una persona esperta che ti dia una mano e sia paziente perché altrimenti ti assicuro che è molto più facile scoraggiarsi e mollare. Uhm grazie per la notizia su Marmalade Boy, ma non so se come manga faccia per me sono un po' difficile come gusti XD.

    Il cuoricino arancione è super carino, ma tutte le emoticon le ho rubate dal forum di Patricia :ph34r:
     
    Top
    .
  8.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Icon @ me

    Group
    AG Fans
    Posts
    58,566
    Reputation
    +15
    Location
    • Spectacular •

    Status
    Offline
    Angel è entusiasta di questo elemento 😻 appena sono al pc metto foto :3

    Ok per la galleria, mi trovo meglio pure io come te e quindi farò così! Grazie :3

    Ops ho rubato il cuoricino a Carlotta :XD:

    Shining l'ho letto pure io, idem Carrie, anche Misery e altri che però non sono quelli che hai nominato tu ^^"

    Probabilmente avrò dei momenti di scoraggiamento per le skin ma sono più che sicura che con Carlotta vicino non mollerò! :heart2:
     
    Top
    .
  9.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar


    カルロッタ

    Group
    Member
    Posts
    71,659
    Reputation
    +66
    Location
    .:: Dal Nero Abisso ::.

    Status
    Anonymous
    Non penso di fare chissà cosa, alla fine oramai con le skin io do per scontato tutto e spesso con le tue domande mi hai fatto pensare a cosa servono alcuni codici (che poi purtroppo la maggior parte sono collegati quindi mi ritrovavo a dirti "quella parte si cambia successivamente" :XD:). Però ecco spero di insegnare qualcosa, cercando di essere il più calma possibile sennò i pochi utenti che vogliono imparare a fare skin scappano e per chi l'ho creata la scuola se non ho allievi?

    Fra quando eri giovane lo guardavi "piccoli problemi di cuore"? Se a risposta è si ti consiglio di comprarti il manga, alla fine ha la fine che l'anime non ha, almeno in Italia ;).
     
    Top
    .
  10.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Icon @ me

    Group
    AG Fans
    Posts
    58,566
    Reputation
    +15
    Location
    • Spectacular •

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    spero di insegnare qualcosa, cercando di essere il più calma possibile sennò i pochi utenti che vogliono imparare a fare skin scappano e per chi l'ho creata la scuola se non ho allievi?

    ci riesci, e pure bene <3
     
    Top
    .
  11.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    22,739
    Reputation
    +121

    Status
    Anonymous
    Concordo con kya sei una brava insegnante, al più presto inizierò un'altra skin così mi tengo allenata con i codici altrimenti non mi ricordo più una mazza e ti toccherà sopportarmi di nuovo XD.

    Uhm mi sa che lo guardavo Piccoli problemi di cuore, ma me lo ricordo molto vagamente. Ho ricordi più precisi di Rossana perché non sopportavo proprio lei ^^'
     
    Top
    .
  12.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    カルロッタ

    Group
    Member
    Posts
    71,659
    Reputation
    +66
    Location
    .:: Dal Nero Abisso ::.

    Status
    Anonymous
    Mi dispiace dirlo ma hai ragione. Pensa che qualche anno fa quando ho smesso per tipo un anno di fare skin quando ripresi ero imbranatissima, molte cose le avevo dimenticate. Quindi si, anche se poco, ma ci si deve tenere in allenamento sennò ci dimentichiamo tutto :(.

    Io guardavo entrambi invece, di Rossana ho solo uno o due numeri del manga. Di "piccoli problemi di cuore" la nuova versione è bella, solo che per avere alcune pagine a colori è un po' costosa per i miei gusti (un volume costa 12.90 ed i volumi sono 6) però ammetto che quando la comprai, nel 2009 (premetto non è così rifinita ed è tutta in bianco e nero) ero molto orgogliosa ed attendevo con gloria l'uscita nel nuovo numero.
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    22,739
    Reputation
    +121

    Status
    Anonymous
    Perciò meglio che mi metta sotto a cercare la palette e il pattern :sisi:

    Beh si è costosa, ma tutte le cose stampate a colori sono più care. Pensavo i volumi fossero di più probabilmente perché ho una vaga reminiscenza dell'anime che mi sembrava molto lungo XD
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    カルロッタ

    Group
    Member
    Posts
    71,659
    Reputation
    +66
    Location
    .:: Dal Nero Abisso ::.

    Status
    Anonymous
    Non vedo l'ora di vedere cosa sceglierai come pattern e colori.

    Diciamo che le versione del manga di cui ti parlo è un "deluxe" quindi ha molto pagine, circa 200 ed oltre quindi in un volume racchiude molti più manga "classici". Si gli episodi anime sono molti, ma tra manga ed anime c'è sempre differenza :(.
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Icon @ me

    Group
    AG Fans
    Posts
    58,566
    Reputation
    +15
    Location
    • Spectacular •

    Status
    Offline
    riuppo la mia presentazione per dire che sono tornata, vorrei migliorarmi e seguire i tutorial <3
    inserisco un link firma <3

    un abbraccio

    Kya
     
    Top
    .
16 replies since 9/4/2023, 06:35   110 views
  Share  
.