[League of Legends] Guida al Jungling - parte 3

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. H u r r i e l
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Salve a tutti e bentornati alla terza parte di questa guida. Oggi , per farmi perdonare dalla nostra founder Anbu , inizieremo a parlare della Item Build generale del Jungler. Premetto che la build non è una cosa "fissa" la Build si svolge a seconda di vari fattori.

    L'ITEM BUILD IN EARLY GAME E IN LATE GAME


    Early Game

    Molti Jungler , se non tutti , startano l'item build da un oggetto molto importante per il Jungler ; L'Hunter Machete. Lo troverete nell'inventario nella sezione degli ITEM CONSIGLIATI , nella sottosezione OGGETTI INIZIALI.
    Questo oggetto aiuterà di molto il vostro primo giro di Giungla , infatti ha due abilità passive ( alcuni oggetti hanno abilità attive o ad "attivazione" e abilità passive ): La prima abilità passiva è la seguente , ossia gli attacchi base del nostro champion infliggeranno 10 danni magici bonus ai mostri. Quindi , per ogni auto-attack , i mostri subiranno 10 danni magici. La seconda , aumenta i danni inflitti ai mostri del 10%.
    Insieme a questo oggetto , DEVONO essere acquistate 5 pozioni di salute. Le pozioni hanno il compito di "sostenere" ( in termini più tecnici si dice "Sustain" ovvero la capacità di un Champion Jungler di perdere pochi HP o poco Mana , meno HP o Mana esso perde , più Sustain ha ) il nostro Champion in Giungla.


    Dopo aver svolto il primo Giro di Giungla , dopo aver Gankato/ Counter Gankato ci troveremo in questa situazione : L'item Build derivante dal Hunter Machete. Quali oggetti si possono avere da questo oggetto? Ci sono quattro oggetti fondamentali per un Jungler.

    1) Spirit of the Elder Lizard
    2) Spirit of the Ancient Golem
    3) Spirit of the Spectral Wraith
    4) Wriggle Lantern

    Lo Spirit of the Elder Lizard è un item prettamente offensivo , è consigliabile acquistarlo solamente se si è in possesso di molte Kill / Assist. Spirit of the Ancient Golem è un item prettamente difensivo , ha un CC Redution ( Riduzione di Stun nemici ) e aumenta HP , rendendoti più tankoso.
    Lo Spirit of the Spectral Wraith è un item Buildato generalmente da Jungler che fanno uso di Spell-Vamp ( Spell o Skill che comportano cure del proprio Champion ) e che in contemporanea fanno uso di Danni AP. La Wriggle's Lantern è usata da Jungler AD con Life-Steal ( Rubavita , ovvero ogni attacco "ruba" la vita dell'avversario in percentuale )

    E DOPO IL PRIMO ITEM?

    Dopo il primo item è consigliabile acquistare i "Boots" o parlando in Italiano , le cosidette Scarpe. Ma è sconsigliato "chiuderle" , ovvero prendere scarpe potenziate che danno ulteriori bonus. Le scarpe si chiudono dopo aver svolto il secondo item della build.

    RIMANENTI ITEM DELLA BUILD?

    Come ho detto prima di scrivere questa guida , la Item Build è occasionale , dipende da chi porta danno nel team avversario , la quantità di danno fisico e di danno magico che hanno e la quantità di stun.

    CONTRO DANNO AD: Contro Danno AD ( Attack Damage ) generalmente si hanno vari item ma i piu consigliabili sono : Sunfire Cape , Locket , Randuin Omen , Frozen Heart

    CONTRO DANNO AP: Contro Danno AP ( Ability Power ) generalmente si buildano item come BullWark ( ma prima bisogna sempre chiedere al Support se avrà intenzione di Buildarlo , il Bullwark è un item che da Difese magiche e fisiche al proprio team , quindi ne serve solo uno e in genere viene buildato o dal Jungler o dal Support ) , Banshee Veil , Spirit Visage. Generalmente non si buildano piu di tanto item da difesa magica , bastano al massimo due item per reggere i danni magici.

    HP? NO PROBLEM!: Ci sono tanti item che aumentano gli HP di un Champion. Maggiorparte di questi item si buildano molto spesso e sono Sunfire , Locket e Randuin.


    LE SCARPE?

    Come ho detto prima , le scarpe si chiudono generalmente dopo aver concluso il secondo item della Build. Quasi sempre troverete a buildarvi le Mobility , le Ninja Tabi o le Mercury.

    MOBILITY: Le Mobility danno eclusivamente mobilità e quindi velocità di movimento.
    NINJA TABI: Le Ninja Tabi aumentano la resistenza ai danni fisici.
    MERCURY: Le Mercury sono scarpe che aumentano resistenza a danni magici e diminuiscono la durata degli stun avversari


    ARGOMENTI MANCANTI

    1) Terminologie di LoL
    2) Il Counter-Jungling
    3) Rune/Masteries/Item Build
    4) Route di Jungler
    5) La giungla : Cambiamenti ed Accortezze


    Mi scuso se è una guida un po superficiale , ma come già detto la Build è occasionale , bisogna fare tanti game e capire le necessità che si hanno durante un Team-Fight. Ricordarsi le varie abilità passive e attive degli item è fondamentale..e ovviamente ricordarsi sempre di attivare gli item ad attivazione.

    Edited by H u r r i e l - 6/8/2013, 10:39
     
    Top
    .
0 replies since 5/7/2013, 18:21   66 views
  Share  
.