Come mai avete iniziato a graficare ?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Akane
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Come è iniziato il vostro amore con la grafica



    Edited by #Strega_della_Luna - 13/1/2024, 20:03
     
    Top
    .
  2. Anbu88
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    uhm...ho iniziato il 5 marzo del 2007 (la mia prima immagine ha quella data...se volete ve la faccio anche vedere^^)...perchè? beh ero curiosa di sapere, di imparare a fare gli effetti che vedevo su alcune immagini...poi, piano piano, la cosa è diventata una passione tale da occupare le mie giornate...e oggi sono iscritta ad una scuola di grafica e web design...insomma...la passione si è trasformata in qualcosa di più grande^^
     
    Top
    .
  3. Akane
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Che bello!
    Come è la scuola di grafica e web design ?
    Cmq puoi postare la tua prima immagine?Sono troppo curiosa >.<

    ps Scusami la domanda invasiva : ma sei una ragazza o un ragazzo ?
    Perchè è da un po' che me lo chiedo ^^"...e scusami ancora per l'invasione di privacy ù_ù
     
    Top
    .
  4. Anbu88
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sono una ragazza^^ La scuola di web design è una figata *-*
    ecco la mia prima immagine...non avevo mai aperto photoshop e ho fatto un po' alla cavolo
    SPOILER (click to view)
     
    Top
    .
  5. -HouseInside.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Tranqui nn ti sto corteggiando xD
    come primo lavoro è davvero bello *-*
    apparte il font che stona, ma davvero bello! ^^
     
    Top
    .
  6. Sora. TheAlchemist
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    io ho iniziato per caso sisi...non sono mai stato bravo e mai lo sarò xD ma mi passo le mie giornate su PS e su msn vabbè xD ho iniziato a graficare boh xD nn ricordo come ho iniziato xD ma il primo lavoro era una schifezza orribilante xD 3 immagini senza nemmeno un effetto xD una sull'altra xD ma nn c'è l'ho più ;nono; per fortuna xD
     
    Top
    .
  7. -HouseInside.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    io ho iniziato a graficare credo...
    oddei ora che ci penso a maggio del 2009..
    quindi nn è da uno anno che grafico..
    omg..
    scusate l'ot xD era una cosa che dicevo a tutti che graficavo da un anno ma invece è da 8-9 mesi..
    comunque >__>
    ho iniziato a graficare con Gimp, tipo, mi divertivo a fare ritoccare le immagini.. per esempio, chiedevo a mia sorella delle sue foto per ritoccarle, che ne so, le toglievo i nei che odia tanto.. e amavo cambiarle il colore degli occhi..
    mi sentivo davvero bravo >__>
    poi vabbe ho iniziato a graficare un po' più seriamente..
    sempre con gimp ovviamente.. facevo colorize, blend ( i quali nn amo più fare, ma ci perdevo la testa mesi fa, e le tanto odiate icon che, ora, faccio ogni santo giorno, quindi le amo >__>

    Sì, ma la domanda era perchè hai iniziato a graficare Davide..

    aHn... vero >__> sì vabbe ora mi secca cancellare..

    eh vabbè <_________<

    riprendo il mio discorso u.u
    Allora..
    umh sì, dopo la fine della prima parte della mia vita (novembre 2009) ho trovato questo foro, che in qualche modo cambiato il Davide che era prima, facendone quello che è adesso..
    (pazzo..) >__> e così tipo da un mese uso photoshop, e sono felice di qst cambiamento ^^
     
    Top
    .
  8. Joss Mushroom
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    io ho iniziato x modificare le foto da postare su netlog poi ho scoperto ke c'era un mio amico che graficava e ho constatato ke era molto bravo è passato più di un anno e ormai sn praticamente al suo livello, diciamo che ho cominciato seriamente x competizione poi è diventata una passione.
     
    Top
    .
  9. Akane
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Anbu88 @ 3/1/2010, 20:43)
    Sono una ragazza^^ La scuola di web design è una figata *-*
    ecco la mia prima immagine...non avevo mai aperto photoshop e ho fatto un po' alla cavolo

    O.O se questa l'hai fatto quando non sapevi fare nulla...chissà come sarai brava :sisi:

    CITAZIONE
    ho iniziato a graficare con Gimp, tipo, mi divertivo a fare ritoccare le immagini.. per esempio, chiedevo a mia sorella delle sue foto per ritoccarle, che ne so, le toglievo i nei che odia tanto.. e amavo cambiarle il colore degli occhi..
    mi sentivo davvero bravo >__>

    Oddio pure io all'inizio l'usavo per ritoccare le immagini.....solo dopo ho capito quello che si poteva fare realmente....=)
     
    Top
    .
  10. ,yumi
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ritoccare le immagini è la cosa che mi piace di più xD


    Io ho iniziato a febbraio dell'anno scorso, quindi è quasi un anno. La scelta è caduta su gimp perché non mi andava di mettere la crack di photoshop sul pc nuovo... il mio primo lavoro è stata un'immagine 420 x 300 con un gradiente a spirale dal magenta al bianco con sopra un pennello luminoso di cui ero fierissima xD


    Ho iniziato perché un paio di settimane prima di scaricare gimp sono ndata a casa di una mia amica, il cui padre aveva acquistato photoshop per lavoro e ci siamo messe a pasticciare a casaccio. Il risultato è stato uno scarabocchio tipo quelli che si fano con paint sfumato da una pasre e contrastato dall'altra. Ci siamo divertite così tanto che abbiamo iniziato a farlo seriamente, lei con ps e io con gimp, poi è diventata una competizione se fosse meglio gimp o ps, abbiamo concluso che sono uguali xD

    Adesso faccio un po' di tutto, prima facevo solo colorize, la cosa che ho sempre detestato e che detesto sono i blend, non li posso sopportare, piiuttosto una pm che è più soddisfacente (o una doll, però mi rompe fare tutto con la matita da un pixel)
     
    Top
    .
  11. Akane
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (,yumi @ 3/1/2010, 22:17)
    ritoccare le immagini è la cosa che mi piace di più xD


    Io ho iniziato a febbraio dell'anno scorso, quindi è quasi un anno. La scelta è caduta su gimp perché non mi andava di mettere la crack di photoshop sul pc nuovo... il mio primo lavoro è stata un'immagine 420 x 300 con un gradiente a spirale dal magenta al bianco con sopra un pennello luminoso di cui ero fierissima xD


    Ho iniziato perché un paio di settimane prima di scaricare gimp sono ndata a casa di una mia amica, il cui padre aveva acquistato photoshop per lavoro e ci siamo messe a pasticciare a casaccio. Il risultato è stato uno scarabocchio tipo quelli che si fano con paint sfumato da una pasre e contrastato dall'altra. Ci siamo divertite così tanto che abbiamo iniziato a farlo seriamente, lei con ps e io con gimp, poi è diventata una competizione se fosse meglio gimp o ps, abbiamo concluso che sono uguali xD

    Adesso faccio un po' di tutto, prima facevo solo colorize, la cosa che ho sempre detestato e che detesto sono i blend, non li posso sopportare, piiuttosto una pm che è più soddisfacente (o una doll, però mi rompe fare tutto con la matita da un pixel)

    Ma tu ora che programma usi gimp o ps ?
    Io invece non sopporto le sign...<.<
     
    Top
    .
  12. -HouseInside.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    oddei che storie bellissime *-*
     
    Top
    .
  13. Akane
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    si infatti...è stata un'ottima idea aprire questo topic
     
    Top
    .
  14. Jak Master
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Allora XD, ed ora da dove inizio, ma certo... C'era una volta un giovine che..... XD, noi dai, ecco la mia storia:
    io mi ero interessato tantissimo di computer, stavo andando in giro per i forum, e nel forum in cui stavo, non ricordo nemmeno quale fosse c'era una sezione per la grafica. Ne rimasi subito colpito, tutta quella gente che si appassionava ad ogni lavoro, tutto l'impegno che ognuno ci metteva ogni volta, allora decisi di iniziare pure io, volevo imparare.
    Avevo sca...., preso Photoshop CS2 (il più recente all'epoca), ed avevo provato a capire un po' come funzionasse; inizialmente capivo (veramente) solo come aprire o chiudere un immaggine, e qualche tasto che metteva qualche effetto, solo... tutto sullo stesso livello, perchè ancora non capivo come aprire il menù dei livelli XD. Provavo a seguire i tutorial, solo mi incavolavo perchè dicevano "ora settiamo su Scolora"... cioè?!? che devo fare ora?!?, come vedo quella finestrella dei livelli?!? (c'erano degli screen). Quando riuscii a portare a termine il mio primo tutorial ero entusiasta, iniziai a stare sempre su Photoshop a fare cavolate che io stesso non ritenevo belle, ma mi divertivano, poi incominciai a prenderci la mano, iniziai a frequentare un forum grafico che insegnava soprattutto Colorize di un immagine in bianco e nero, retouch dei volti famosi e blend, e lì mi sentivo di essere passato alla grafica "seria" (XD, chissà che mi passava per la testa, lol), poi andai su un forum (che tuttora frequento) e lì iniziai a lavorare anche i render e poi avevo finalmente preso la mano e riuscivo a fare lavori che mi piacevano, e poi sono arrivato qui XD.

    Ecco a voi la mia vita grafica dagli Albori ad oggi XD XD
    PS: credo di aver iniziato nel 2006, wow come passa il tempo

    Edited by Jak Master - 4/1/2010, 22:06
     
    Top
    .
  15. Akane
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Jak Master @ 4/1/2010, 00:54)
    Allora XD, ed ora da dove inizio, ma certo... C'era una volta un giovine che..... XD, noi dai, ecco la mia storia:
    io mi ero interessato tantissimo di computer, stavo andando in giro per i forum, e nel forum in cui stavo, non ricordo nemmeno quale fosse c'era una sezione per la grafica. Ne rimasi subito colpito, tutta quella gente che si appassionava ad ogni lavoro, tutto l'impegno che ognuno ci metteva ogni volta, allora decisi di iniziare pure io, volevo imparare.
    Avevo sca...., preso Photoshop CS2 (il più recente all'epoca), ed avevo provato a capire un po' come funzionasse; inizialmente capivo (veramente) solo come aprire o chiudere un immaggine, e qualche tasto che metteva qualche effetto, solo... tutto sullo stesso livello, perchè ancora non capivo come aprire il menù dei livelli XD. Provavo a seguire i tutorial, solo mi incavolavo perchè dicevano "ora settiamo su Scolora"... cioè?!? che devo fare ora?!?, come vedo quella finestrella dei livelli?!? (c'erano degli screen). Quando riuscii a portare a termine il mio primo tutorial ero entusiasta, iniziai a stare sempre su Photoshop a fare cavolate che io stesso non ritenevo belle, ma mi divertivano, poi incominciai a prenderci la mano, iniziai a frequentare un forum grafico che insegnava soprattutto Colorize di un immagine in bianco e nero, retouch dei volti famosi e blend, e lì mi sentivo di essere passato alla grafica "seria" (XD che Niubbo lol), poi andai su un forum (che tuttora frequento) e lì iniziai a lavorare anche i render e poi avevo finalmente preso la mano e riuscivo a fare lavori che mi piacevano, e poi sono arrivato qui XD.

    Ecco a voi la mia vita grafica dagli Albori ad oggi XD XD
    PS: credo di aver iniziato nel 2006, wow come passa il tempo

    Che bella storia :mki: :mki:
     
    Top
    .
28 replies since 3/1/2010, 19:17   119 views
  Share  
.