~All Graphic [Photoshop - Tutorial - Codici html - Skin - Richieste grafiche - Supporto]

Posts written by ››Francis

  1. .
    9886
  2. .
    +1
  3. .
    Bim
  4. .
    2364
  5. .
    9888
  6. .
    +1
  7. .
    Bum
  8. .
    Nuovo aggiornamento di inizio mese (:

    Picspam Young Sheldon


    Icon: Bodies
    icon%20bodies

    Regular: Imogen Poots


    Set icon Idola Phantasy Star Saga


    Tag/sign


    Avatar


    Set avatar+firma


    Wallpaper cell Cyberpunk: Edgerunners
  9. .


    A chi non è successo di incontrare, almeno una volta, una persona che inizialmente sembrava stupenda, ma poi si è rivelata pessima? All’inizio se ne è attratti, ma poi si cominciano a osservare comportamenti che fanno sorgere dei dubbi. E’ fortemente probabile che la persona in questione abbia una personalità caratterizzata dalla triade oscura. Queste persone hanno 3 aspetti dominanti nella loro personalità: narcisismo, macchiavellismo e un livello misurabile di psicopatia. Queste loro caratteristiche causano confusione negli altri che possono rimanerne feriti anche perché essi sembrano agire in un modo quasi insensato.

    Queste persone non sono neanche poche, perché in un campione internazionale questi tratti di personalità sono stati portati alla luce in un partecipante su 14. Questo significa che è possibile incontrare spesso queste persone in svariati tipi di rapporto: amoroso, lavorativo, politico e sui social network. Per difendersi è necessario capire questi individui, essere in grado di identificarli e imparare ad evitarli. Chi è narcisista ammira in modo egoistico se stesso, il macchiavellismo si distingue per comportamenti ipocriti e disprezzo della morale e la psicopatia significa mancanza di empatia e rimorso. Spesso chi ha questa triade oscura presenta anche un quarto tratto di personalità che è il sadismo, il piacere prodotto dalla sofferenza altrui.

    Lo psicologo Kaufaman sostiene che queste caratteristiche sono un continuum e sono presenti in tutti in misure diverse. Si crede che la triade oscura generi geni del male, però la psicopatia è associata ad un’intelligenza sotto la media. Tuttavia alcuni studi indicano che le caratteristiche della triade oscura siano più presenti in chi ha una laurea di primo livello. Sul fronte del lavoro, chi ha tratti narcisistici intraprende carriere artistiche, creative e in ambito sociale, mentre i macchiavellici cercano di non ricoprire ruoli in cui è necessario prendersi cura degli altri. Sul lavoro, le persone che hanno la triade oscura esagerano il loro valore, hanno una forte sfiducia nei colleghi, agiscono impulsivamente ed irresponsabilmente, infrangono le regole e mentono.

    In amore chi ha la triade oscura è estroverso e sicuro di sé, risultando molto attraente. Mostrano una forte presenza nelle relazioni di breve durate, mentre in quelle più stabili tendono ad essere infedeli. Al momento della rottura queste persone sono note per l’escalation cost che comporta farla pagare al partner attraverso manipolazione e scontro aperto. In campo politico provocano danni enormi perché si autocelebrano e hanno posizioni molto radicali. La triade oscura è molto presente sui social network che gli studiosi definiscono un paradiso per questi tratti di personalità che, però, non comporta molto successo nella vita perché non sono leader apprezzabili, non hanno amici stretti e sono meno soddisfatti rispetto alla media.

    Per identificate chi è caratterizzato dalla triade oscura ci sono dei segnali da cercare: arroganza, presunzione, vanità, atteggiamento della vittima, tendenza a usare la verità per i propri interessi, mentire, manipolare, avere manie di grandezza, non avere rimorsi ed empatia. Chiaramente non è possibile passare la vita ad evitare la triade oscura, è più semplice cercare l’opposto cioè la triade luminosa. I suoi tratti caratteristici sono: fiducia nella bontà delle persone, nel loro valore e dignità, rifiuto di trasformare gli altri in oggetti e strumentalizzarli. Kaufman ha scoperto che, in media nelle persone, prevalgono i tratti luminosi.

    E’ necessario cercare questi tratti nelle persone con cui si vuole avere una relazione amorosa, lavorativa o di amicizia. Per raggiungere l’obiettivo si deve fare attenzione a come ci si sente quando si è in compagnia di qualcuno, soprattutto se ci invoglia ad essere migliori e più amorevoli. E’ importante considerare anche le nostre responsabilità collettive.

    Fonte: internazionale.it
  10. .
    Pong
  11. .
    2362
  12. .
    9890
  13. .
    +1
  14. .
    2360
  15. .
    9892
2450 replies since 9/7/2007
.