Osu! by Hurriel

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  1. H u r r i e l
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    Salve a tutti ragazzi! Sono tornato da poco e in questo lasso di assenza ho accantonato League of Legends , dando addirittura via il mio account ormai Diamond II , per darmi a giochi che richiedono molta abilità , quali Touhou Project e il gioco di cui andrò a parlarvi in questo topic.










    Osu! è un videogioco musicale freeware creato inizialmente per Microsoft Windows. Essenzialmente , Osu! è stato creato da un gioco videoludico giapponese chiamato Taiko ( tanto per capirci , è un gioco musicale che si può trovare nelle sale gioco giapponesi , dotato di tamburi , il cui obiettivo è quello di seguire il ritmo di una canzone.) Infatti , nel gioco Osu! , ci sono diverse modalità quali : Osu! , Catch the Beat , la stessa Taiko e Osu!Mania ( modalità di gioco molto simile a ciò che noi conosciamo col nome di Guitar Hero )



    Osu!


    Questa modalità usa "beatmaps" create dagli stessi utenti del gioco. Le beatmap sono file che contengono dati per giocare (MP3, posizione e tempo delle note ecc.) e sono create usufruendo l'editor presente all'interno del gioco stesso. Le beatmaps per le specifiche canzoni possono essere condivise usando il file download presente nel sito ufficiale di Osu!. I moderatori possono fornire supporto alla beatmap, di solito consigliando modifiche. Dopo che l'autore ha modificato la beatmap seguendo i consigli ricevuti , i moderatori hanno il dovere di scegliere se una beatmap possa essere idonea , ed essere quindi integrata alle beatmap presenti nel gioco , e se tali beatmap possono essere "rankabili" , ossia avere una classifica Nazionale o addirittura Mondiale.



    Il gameplay è strutturato in modo semplice , una beatmap può contenere :



    1) Hitcircle : Quando un hit circle appare, un anello, chiamato Approach circle, apparirà intorno all' Hit circle e inizierà a restringersi. Per ricevere punti dall'Hit circle, i giocatori dovranno posizionare il proprio cursore sopra quest'ultimo e cliccarlo usando il mouse, oppure la tastiera quando l'Approach circle raggiunge l'Hit circle. A seconda di quando colpirete l'Hitcircle , vi verranno assegnati dei punti che possono essere 300 , 100 , 50 o addirittura "missarlo" , ovvero , non colpire l'Hitcircle , facendovi calare l'Accuratezza , il Rank del vostro risultato ( SS Argentata , S Argentata , SS Dorata , S Dorata , A , B , C e D ) e facendovi perdere Combo. Inoltre , gli Hitcircle sono numerati , e di colore diverso da altri in modo da seguire un preciso ordine.


    Immagine :



    2) Slider : Gli slider sono rappresentati come due hit circles con una direzione e un punto, chiamato slider track, in mezzo. Come con gli hit circles, un approach circle appare all'inizio del slider track, e deve essere cliccato quando l'approach circle raggiunge il bordo. Al contrario del hit circles, comunque, prima che venga premuta la parte iniziale delo slider, una palla, chiamata slider ball, inizia a rotolare dentro allo slider track, e i giocatori devono continuare a tenere premuto il pulsante e seguire la slider ball fino a che non ha raggiunto la fine dello slider. A volte la fine dello slider ha una freccia, che significa che il giocatore deve seguire la slider ball al contrario fino al punto di partenza



    Immagine :




    3) Spinner : Uno spinner è un cerchio grande che occupa la maggior parte dello spazio giocabile quando appare. Un anello come l'approach circle del hit circles e lo sliders apparirà e inizierà a stringersi fino al centro dello spinner. I giocatori devono tenere premuto il pulsante e muovere in senso circolare il cursore seguendo il cerchio dello spinner. Se i giocatori continuano a muovere il cursore in senso circolare, la barra del riempimento dello spinner alle estremità dello schermo inizia a riempirsi, e quando si è riempita, il giocatore riceverà una notifica sul fatto che lo spinner è completato. continuando a fare movimenti circolari dopo questo e finché l'anello non raggiunge il centro dello spinner si riceveranno punti bonus.




    MOD


    Se tutto ciò non fosse abbastanza difficile , il gioco dispone di modalità che possono aumentare o diminuire la difficoltà del gameplay:



    1) Double Time / Nightcore Mod : Raddoppia la velocità della beatmap in generale. Aumentando il Drain , ossia il calo della vita ad ogni errore che si commette.


    2) Hardcore : Rimane la stessa velocità , cambiando però la grandezza degli Hitcircle , aumentando la velocità degli Approchcircle , e duplicando il Drain.


    3) Sudden Death : Se misserete una sola nota , perderete la partita.


    4) Perfect : Complicazione della Sudden Death. Questa mod vi costringerà a eseguire un gameplay perfetto , senza prendere nè un 100 , nè un 50 e ne un Miss. Il vostro rank dovrà essere per forza SS , altrimenti perderete.


    5) Hidden : La modalità nascosta ; gli Hitcircle appariranno solo per qualche istante , per poi scomparire.


    6) Flashlight : Modalità " Torcia ". Durante il gameplay , verrete circondati da una oscurità che ricopre gran parte dello schermo di gioco , costringendovi così , quasi ad andare a memoria.


    7) Easy : Riduzione della velocità generale , del Drain e aumento della grandezza degli Hit-circle.


    8) No Fail : Non potrete perdere. Neanche se la vostra vita calerà a 0.


    9) Half Time : Al contrario del Double Time , la velocità generale della beatmap si dimezzerà , dimezzando anche il Drain.


    Ovviamente , se utilizzerete MOD per l'aumento di difficoltà , il vostro punteggio sarà maggiore , se utilizzerete una MOD che tende a facilitarvi , il punteggio sarà minore.







    Devo dire che è davvero un bel gioco , dispone di classifica mondiale e nazionale , e ci sono livelli molto competitivi , anche se a parer mio Osu! va preso alla leggera , cioè andrebbe usato per staccare un po la spina dalla monotonia. Io ormai ci gioco da molto , e sono in un Rank abbastanza alto ( le beatmap sono classificate in Easy , Normal , Hard , Insane le piu difficili del gioco ) , basti pensare che ormai una Insane è come fosse una Hard :P anzi , a volte ci aggiungo addirittura mod!



    Questa è la mia "etichetta" , che va a descrivere il mio profilo. Considerato che nel mondo giocano circa 200 mila persone posso ritenermi soddisfatto :sisi: . In Italia sono circa #200









    Vi lascio un gameplay di Cookiezi , ex #1 in classifica mondiale ( OVVIAMENTE Coreano ) di una beatmap molto difficile quanto bella , per farvi capire come sia il gioco , concludo dicendo che il gameplay è fattibile con solo Mouse , Mouse + Keyboard o Tavoletta grafica + Keyboard.



    Video



    Saluti dal vostro Hurriel , e se inizierete a giocarci , addatemi per qualche consiglio su come migliorare! :happy:
     
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  2. Anbu88
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    Io ci gioco da anni e lo adoro *-*
     
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  3. H u r r i e l
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    CITAZIONE (Anbu88 @ 30/7/2014, 16:02) 
    Io ci gioco da anni e lo adoro *-*

    Non solo LOL , anche Osu! Ammazzate ao! Ahahahah

    Se vuoi addami :) il nome lo vedi scritto nelll'etichetta che ho messo nel post u.u ero 19000 , ora visto che non gioco quasi piu chissà in che posizione starò T.T
     
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2 replies since 3/7/2014, 01:09   58 views
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