~ No al Rank La grafica non è un rank...ma una passione che ci accomuna!
Voi vi chiederete il perchè dell'idea, perchè un forum dove le tag e i c4d sono all'ordine del giorno dice no al "rank". La risposta è semplice, perchè siamo stufi di quelli che iniziano a sventolare a destra e a manca i loro lavori da "moderate" o da "intermediate" credendo di essere migliori degli altri solo perchè hanno una targhettina in firma o sotto l'avatar. Rankare va bene perchè, se fatto da esperti e accompagnato da consigli, ti aiuta a vedere i tuoi errori e a migliorarti. Ma graficare solo per migliorare il propio rank è da stupidi, è per questo che noi diciamo no al rank come unico scopo della grafica.
Questo è un messaggio da incollare nella firma che gira su internet da un po di tempo, non so chi sia l'ideatore ma mi piacerebbe saperlo
CITAZIONE
La grafica è qualcosa di più di un rank ... la grafica è una passione. Chi grafica per essere intermediate o professional non ha capito niente ... perchè non prova a guardare il suo work finito ... soffermandosi un minuto e a dire: "Questo l'ho fatto io." Essere fieri di sè stessi, perchè un work ben fatto è meglio di un semi-pro messo in firma per dire: "We coglionazzi guardate !" Se tu che stai leggendo sei uno che apprezza la grafica per quello che è, ossia una passione, e non per un modo di snobbarsi o per raggiungere il massimo, copia e incolla questo messaggio nella tua firma.
Se anche voi la pensate come noi allora potete aderire alla nostra iniziativa. Partecipate con i vostri forum, oppure potete aderire anche solo come utente. Mettete uno dei banner quì di seguito e aiutateci a diffondere questa iniziativa.
N.B. Se l'iniziativa non vi piace evitate di scrivere commenti stupidi, cliccate sulla x rossa in alto a destra e andate da un'altra parte; in questo modo evitate una figuraccia e ci risparmiate la fatica di bannarvi.
<p align="right">[URL=http://all-graphic.forumcommunity.net/?t=22485539]<font style="text-decoration:none; font-family: Times; font-size: 75px; line-height: 35px;"><i>~ No al Rank</i></font> <font style="text-decoration:none; font-family: georgia; color: #FCCB8C; font-size: 13px;">La grafica non è un rank...ma una passione che ci accomuna!</font>[/URL]</p>
<i>Se anche voi siete stufi di quelle persone che iniziano a sventolare a destra e a manca i loro lavori da "moderate" o da "intermediate" credendo di essere migliori solo perchè hanno una targhettina in firma o sotto l'avatar. Se anche voi pensate che la grafica sia un modo per esprimersi e non un modo per sentirsi superiori agli altri. Se anche voi graficate solo per passione e per il gusto di dire "che bell'immagine che ho creato". Se anche voi siete come noi, aderite alla nostra iniziativa.</i>
Il filmato sopra la tag è inerente all'iniziativa?Non lo vedo...Comunque sono d'accordo:si grafica per svago e piacere non per essere migliori di qualcun altro e fargielo pesare...
il banner è fatto con flash...se non hai flash player non riesci a vederlo...installa flash player, ti conviene anche perchè molti siti sono fatti con flash^^
Group: Administrator Posts: 2871 Location: Reggio Calabria
Status:
Diciamo che sono genericamente d'accordo sul discorso che la grafica è passione, anche quando questa viene fatta per lavoro... e sicuramente non serve a niente mettere in mostra i titoli o le pseudo-targhette che vengono attribuite da altri semplici utenti che hanno anche loro la passione per la grafica... sui forum si grafica per passione e piacere di farlo... se si vuol essere dei grafici esperti e titolati si va a fare un corso di grafica dove ti rilasciano un attestato e impari a guadagnarti il pane con questo lavoro... Però trovo un pò eccessivo fare una campagna del "no" al rank... se molti si sentono gratificati dal fatto di essere giudicati da chi forse ne sa ancora meno di loro...lasciamoli fare...contenti loro...contenti tutti...tanto alla fine possono avere quante targhette vogliono...se un lavoro che fanno non mi piace e fa schifo lo dico senza problemi... Naturalmente questo è il mio pensiero....
Allora dico anche io la mia ^^;dunque,sì ci sono questi tipi di utenti che si fanno rankare a poi vanno a sventolare il fatto che sono riusciti a fare questo lavoro da mod o inter,personalmente mi conoscete già un pochino e sapete che io non sono il tipo;vedendo la mia firma vedrete la targhetta e ora vi spiego il fatto è che certo grafico per passione assolutamente e mi faccio rankare solo per vedere a che punto sono arrivato e migliorarmi sempre di più ma non vengo certo vicino a voi a dirvi che ho fatto un lavoro da mod;in sintesi la grafica la vivo come uno sport/passione in cui devo migliorarmi.
Sul rank, da quando grafico, ho avuto diversi punti di vista.
Ormai è da un anno che sono nel mondo della grafica, e ho conosciuto moltissimi grafici anche, a mio parere, bravissimi.
All'inizio ero pazzo del rank ed era un grandissimo stimolo per darmi da fare. Poi, però, ho capito che era un'arma a doppio taglio: è un grande stimolo, ma se entri nel giro, sei fregato. Non dico che è come una droga, ma finisci per fare tag solo per migliorare il tuo rank, senza pensare a fare qualcosa che ti piace.
In ogni caso ritengo che sia un'idea carina perchè ti permette di valutare il tuo livello grafico.
E' vero, si può dire che i gusti sono soggettivi, verissimo, ma i grafici più esperti sono in grado di valutare il livello TECNICO di una persona guardandone semplicemente le sue tag, per questo è interessante: la competività (moderata), è sempre un grande stimolo.
Detto questo, dico NO, al RANK COME UNICO SCCOPO DELLA GRAFICA, cioè basta fare tag, sign, e lp solo per diventare semi pro, o adirittura pro
Detto questo, dico NO, al RANK COME UNICO SCCOPO DELLA GRAFICA, cioè basta fare tag, sign, e lp solo per diventare semi pro, o adirittura pro
io intendevo questo:il rank può anche andar bene,ma non bisogna fare i propri lavori come "obbligo" per migliorare.Si fanno e basta,se poi uno vuole sapere il proprio livello chiede a qualcuno di esperto
Group: Bannato Posts: 1522 Location: Te lo diro ad una sola condizione :io voglio la tua vita
Status:
no al ranks
Il pensiero di Sound of herth Questo testo lo dedico a tutti i miei amici che non lo possono leggere Molta gente non pensa cosa ho passato nella mia vita nemmeno lontanamente di rapper italiani ne ho ascoltati tanti come CapaRezza Marracash e tanti altri si lamentano di cose che nemmeno hanno capito parlondone come degli Handicappati bambini felici che seguono Micheal Jakson and Eminem mi piace perchè come me non ha paura di che?di sputtanare te e tanti altri cantanti attori o quel che sia o sei vuoi sapere una cosa allora ascoltami e scostati perchè adesso questi grandi figli di puttana devono ascoltare questa battaglia contro i rapper napoletani la famiglia che nei loro rap non si capisce niente come in una poltiglia tutti quei cantanti come dr.dre li ho ascoltati e mi sono passati per.....
Rit voglio più musica io puzzo io sono un gran pazzo è questo quel che gira su di me ma io non mene fotto un cazzo adesso posso pigliare un razzo e volare nello spazio così cene avrò quanto ne voglio io di spazzio non più niente da dire apparte infierire su questa fottuta terra che mi fa morire si avete capito mi fa morire non rompere il cazzo mi starò zitto pigliatevi questo razzo
io sono un rapper incazzato per tutte qulle volte che a fanculo mi ci hanno mandato adesso sento che il mio cazzo si è spezzato non sopporto più quella gente che mi dice che non c'è più niente da fare per gurirlo cazzo non hai nemmeno provato a curarlo come puoi dirmi a me cose simili io forse sono un pervertito ma quando si comportano così con le mie ragazze partano le mazzate poi mi arrivano domande del tipo che ti è venuto perciò io dico fanculo le domande fanculo i miei prossimi fan se celi avrò mai spero di si perchè col tutto quello che posso dire io li amerò per sempre perchè potrò dire una cosa e pensarne un'altra succede a tutti no mi sbaglio io sarò un'appiglio per tutti perchè col passare sfotterò tutti io sono l'appiglio porto con me una fottuta pistola per dare una lezione a tutti quei figli di puttana che adesso pigliano a volà io mi sono rotto il cazzo di questa cazzo di vita mi sono allontanato troppo dalla realtà ci ritorno così posso chiedere a dio la pietà dopo tutto quello che dico lo dice
un pò di musica
I`m the hearth
da finire
Ogni giorno per sopravvivere devi correre senza farti sfottere solo perche nella tua vita non hai mai vinto un premio nobel ma tu lasciali stare lasciali dorgare ma tu tu segui il cuore fai quello che lui vuole continua a rappare l`unica cosa che ti chiedo di fare e non ti opporre al volere del dio della morte adesso guarda il mondo, guarda dio e la in alto che ti osserva come fossi un pupazzo una pedina di un gioco senza un minimo scopo alza la testa e parla al mondo e sfottilo in qualsiasi modo
Molte volte quelli che dicono no al rank sono beginner che dopo essere stati rankati beg per mesi dicono " a me non interessa il rank" Il rank serve, è utile, ti permette di farti giudicare da persone che sono molto più brave di te e di sapere a che livello sei arrivato. Vantarsi per il rank è un altro discorso. Il rank è utile punto e basta. Come viene interpretato oggi è sbagliato. Nel senso che tutti tendono a fare tag uguali a quelle degli inter e dei semi, si parla tanto di stile ma tutte le tag sono uguali per beccarsi uno straccio di moderate e secondo me è brutta come cosa. E poi non ci rimettono questi utenti a parer mio "bambini" (spero che mi lascino passare sto termine) ma ci rimette il rank perchè la gente se la prende con il rank non capendo che è l' uso che gli utenti fanno di esso che è sbagliato. Poi ci sono gli utenti che non sanno graficare che per avere la targhetta novice si spremono e fanno di tutto rippando ecc ecc E poi però vengono rankati low beg e vanno a dire in giro : a me non interessa il rank... questo è un controsenso che proprio non sopporto. Un conto è l' atteggiamento di chi con un minimo di esperienza lo dice, un conto è qualcuno che dice il rank non vuole dire niente solo perchè non viene rankato come vorrebbe.
Group: Administrator Posts: 2871 Location: Reggio Calabria
Status:
CITAZIONE (JaGa2 @ 20/12/2008, 14:40)
Molte volte quelli che dicono no al rank sono beginner che dopo essere stati rankati beg per mesi dicono " a me non interessa il rank" Il rank serve, è utile, ti permette di farti giudicare da persone che sono molto più brave di te e di sapere a che livello sei arrivato. Vantarsi per il rank è un altro discorso. Il rank è utile punto e basta. Come viene interpretato oggi è sbagliato. Nel senso che tutti tendono a fare tag uguali a quelle degli inter e dei semi, si parla tanto di stile ma tutte le tag sono uguali per beccarsi uno straccio di moderate e secondo me è brutta come cosa. E poi non ci rimettono questi utenti a parer mio "bambini" (spero che mi lascino passare sto termine) ma ci rimette il rank perchè la gente se la prende con il rank non capendo che è l' uso che gli utenti fanno di esso che è sbagliato. Poi ci sono gli utenti che non sanno graficare che per avere la targhetta novice si spremono e fanno di tutto rippando ecc ecc E poi però vengono rankati low beg e vanno a dire in giro : a me non interessa il rank... questo è un controsenso che proprio non sopporto. Un conto è l' atteggiamento di chi con un minimo di esperienza lo dice, un conto è qualcuno che dice il rank non vuole dire niente solo perchè non viene rankato come vorrebbe.
Ragazzi non vi capisco proprio... sarò anche più vecchio di voi, ma certi discorsi non riesco a capirli... vi siete fissati con questo "rank" , parlate di gente brava a graficare che da dei "voti" o "pseudo-targhette" ad altri utenti che fanno dei lavoretti sui forum... e chi le ottiene ne va fiero e le mette in mostra come un trofeo... parlate di uso sbagliato o giusto del "rank" ecc. ecc. Ma mi viene da chiedervi: avete mai messo piede in uno studio grafico?? dove la grafica è lavoro? dove la gente che fa progetti e disegni lo fa per guadagnarsi il pane?? mi sembra di capire di no, visti i discorsi che fate... la gente che dite voi che si sente autorizzata a dare giudizi ad altri utenti, chi è??? che titoli ha??? chi glieli ha dati??? quale attestati o diplomi hanno???? che lavoro fanno???? chi gli da il diritto di giudicare altre persone e dire se sanno graficare o no??? quello per cui discutete, se è giusto o no questo famigerato "rank" è solo un gioco, è solo roba virtuale... dico questo perchè leggendo queste discussioni mi preoccupa il fatto che le prendete sul serio ste cavolate, e c'è gente che si offende anche... Volete fare i grafici?? volete essere bravi a graficare?? se vi piace questo "lavoro" ed avete questa passione (perchè di questo si tratta: PASSIONE!! ), andate in una scuola di grafica, fate dei corsi, trattate quest'arte con rispetto e fatela in modo professionale, perchè può darvi serie soddisfazioni.... e non targhette o titoli virtuali... Scusate lo sfogo, ma facendo il grafico per lavoro (anche se solo come secondo lavoro) mi girano un pochino leggendo certe cose....soprattutto perchè c'è gente che sgobba dalla mattina alla sera chiusa in ufficio davanti ai pc che cerca di tirare fuori idee innovative o fare lavori grafici per i vari clienti... Non fatevi portavoce o porta bandiere per questioni che alla fine non hanno nessun senso logico e che poco hanno a che fare con la vita reale... Detto questo, non voglio più toccare l'argomento "rank"... siete liberi di fare e pensare quello che volete...
Ragazzi non vi capisco proprio... sarò anche più vecchio di voi, ma certi discorsi non riesco a capirli... vi siete fissati con questo "rank" , parlate di gente brava a graficare che da dei "voti" o "pseudo-targhette" ad altri utenti che fanno dei lavoretti sui forum... e chi le ottiene ne va fiero e le mette in mostra come un trofeo... parlate di uso sbagliato o giusto del "rank" ecc. ecc. Ma mi viene da chiedervi: avete mai messo piede in uno studio grafico?? dove la grafica è lavoro? dove la gente che fa progetti e disegni lo fa per guadagnarsi il pane?? mi sembra di capire di no, visti i discorsi che fate... la gente che dite voi che si sente autorizzata a dare giudizi ad altri utenti, chi è??? che titoli ha??? chi glieli ha dati??? quale attestati o diplomi hanno???? che lavoro fanno???? chi gli da il diritto di giudicare altre persone e dire se sanno graficare o no??? quello per cui discutete, se è giusto o no questo famigerato "rank" è solo un gioco, è solo roba virtuale... dico questo perchè leggendo queste discussioni mi preoccupa il fatto che le prendete sul serio ste cavolate, e c'è gente che si offende anche... Volete fare i grafici?? volete essere bravi a graficare?? se vi piace questo "lavoro" ed avete questa passione (perchè di questo si tratta: PASSIONE!! ), andate in una scuola di grafica, fate dei corsi, trattate quest'arte con rispetto e fatela in modo professionale, perchè può darvi serie soddisfazioni.... e non targhette o titoli virtuali... Scusate lo sfogo, ma facendo il grafico per lavoro (anche se solo come secondo lavoro) mi girano un pochino leggendo certe cose....soprattutto perchè c'è gente che sgobba dalla mattina alla sera chiusa in ufficio davanti ai pc che cerca di tirare fuori idee innovative o fare lavori grafici per i vari clienti... Non fatevi portavoce o porta bandiere per questioni che alla fine non hanno nessun senso logico e che poco hanno a che fare con la vita reale... Detto questo, non voglio più toccare l'argomento "rank"... siete liberi di fare e pensare quello che volete...
sono le persone più esperte di grafica amatoriale del web. e per questo sono in grado di giudicare i tuoi lavori poi chi ha mai detto di un lavoro per grafici, il rank ovviamente rimane ai fini dei forum o al massimo dei siti gratuiti, ovvio che a uno per trovare lavoro, non basta essere professional, farlo per lavoro è tutta un'altra cosa, ma il rank ai fini della grafica amatoriale per chi comunque vuole essere inserito in un metodo di valutazione, il rank è una cosa utilissima, e se uno vuole esporre la sua targhetta, che lo faccia pure, soprattutto se se la è guadagnata lavorando sodo, è più che giusto che possa esporla e sentirsi dire "bravo, te la sei meritata"